FINO AL 28 FEBBRAIO SCONTO DEL 10% SULLE TUE FOTO STAMPATE! USA IL CODICE PROMO: DIECI-2021

Cosa faccio

Sono un fotografo appassionato di stampa. Ma non la vecchia stampa in camera oscura, quella moderna digitale con le macchine a getto d'inchiostro. 

Perché ho deciso di creare questo sito? Tutto nasce da un problema che ho avuto molti anni fa.

In quasi tutti i laboratori online e locali si stampava (e si stampa ancora) con il processo chimico, ormai qualitativamente sorpassato e oltremodo inquinante per l'ambiente.

Non solo: dato che il mio studio è in Sardegna, le consegne dei laboratori della penisola erano sempre molto lunghe e spesso non compatibili con i miei tempi.

Poi: mandavo una foto in bianco e nero e mi ritornava stampata con dominanti rosse o blu, a caso. Mandavo colori saturi e mi arrivavano sbiaditi. E così via.

Come ho risolto il problema?  

Non soddisfatto dei tempi di consegna e dei risultati di stampa dei vari laboratori che ho provato, diversi anni fa ho deciso di investire in macchine che mi permettessero di stampare le foto in autonomia nel mio studio. Ho scelto la tecnologia Epson Ultrachrome a getto d'inchiostro (giclée), nettamente superiore a livello qualitativo rispetto alla chimica tradizionale e oltretutto molto più ecologica, in quanto non fa utilizzo di agenti chimici.

Avere il pieno controllo del processo, dallo scatto alla stampa finale, mi ha realmente cambiato il modo di lavorare e nel tempo ho stampato con soddisfazione lavori sia per me che per colleghi fotografi e anche per allestimenti di mostre fotografiche.

L'idea di oggi è andare oltre agli "addetti ai lavori": dare la possibilità a tutti, anche a chi non è del settore, di avere delle stampe realizzate a regola d'arte con le migliori tecnologie attualmente disponibili sul mercato.

Tecnologia a parte, il mio obbiettivo è offrire foto stampate con cura artigianale, che realizzo personalmente una per una, scegliendo il miglior supporto in funzione del tipo di risultato che il cliente vuole ottenere e ottimizzando il file in modo tale che ci sia la massima fedeltà tra la foto digitale e la foto stampata.

Il mio non è un laboratorio bensì una piccola boutique creativa, molto agile e veloce: poche cose ma fatte bene. Si trova online come vuole la modernità ma si può avere un rapporto diretto con lo stampatore, come ai vecchi tempi.

Ciliegina sulla torta: oltre al servizio di stampa offro anche un catalogo di foto d'arredo provenienti dal mio archivio, naturalmente stampate con la stessa cura.

Garantisco consegne in tempi rapidissimi e spedisco in tutta Italia.